Ringrazio il Governatore per il 2021/2022 del nostro Distretto Gianvito Giannelli per avermi voluto nella sua squadra con l’incarico importante quale Presidente del Gruppo di Supporto Tutela dell’Ambiente.
E insieme a me sono stati nominati in altre commissioni distrettuali importanti anche gli amici rotariani del nostro Club Senise-Sinnia , G. Adduci, S. Petruccelli, F. Calderaro e G. Provenzano.
A dimostrazione che, anche se piccolo, il Club ha meritato attenzione e rispetto in conseguenza del lavoro e dell’impegno che costantemente svolge su problematiche socio-umanitarie e culturali della nostra comunità, e in particolare per quest’ultima annata del Covid-19 per interventi significativi verso i più fragili e le Istituzioni scolastiche.
Per quanto mi riguarda cercherò di dare il mio impegno e l’esperienza acquisita per far comprendere e conoscere le emergenze da affrontare e se nel caso proporre interventi in campo ambientale, priorità assoluta del nostro tempo.
Cercheremo di arrivare a Venezia, in autunno, al vertice mondiale del Rotary sull’ambiente con una visione e delle proposte che andremo a definire previo confronto con le Istituzioni, il mondo scientifico e ambientalista quotidianamente impegnati su questo fronte.