Site icon ROTARY CLUB SENISE SINNIA

Concluso il service donazione defibrillatori con la consegna di due apparrecchi agli Istituti Scolastici del Senisese

Concluso oggi il percorso che ha portato il Club Rotary Senise Sinnia alla donazione di defibrillatori ad alcuni Istituti scolastici del nostro comprensorio.
Il service, in parte già realizzato con la donazione in autunno di due defibrillatori agli Istituti superiori Leonardo Sinisgalli di Senise e del I.T.S.E.T Manlio Capitolo di Tursi con annesso corso per l’abilitazione del personale scolastico idoneo per l’intervento di primo soccorso, nella giornata odierna ha avuto il suo completamento con la donazione di ulteriori due defibrillatori agli Istituti Comprensivo Nicola Sole di Senise e Isabella Morra di Valsinni – per la scuola di San Giorgio Lucano.
Dopo i saluti del presidente del RC Senise Sinnia Totaro e la consegna delle apparecchiature hanno preso la parola i rispettivi dirigenti scolastici prof. F.D’Amato e la prof.ssa S.Tartaglia che oltre a ringraziare il Club Rotary Senise Sinnia per l’importante service offerto hanno sottolineato il clima di collaborazione , già sperimentato anche con altre iniziative durante la fase acuta della pandemia, collaborazione che sempre più si va cementando con l’obiettivo di offrire servizi e progetti utili alla crescita e al benessere dei nostri ragazzi.
A seguire, prima dell’inizio del corso per gli operatori BLS , si è tenuta una breve relazione a cura del socio dott. Caggiano sul sistema “Cuore” rischi e prevenzione su malattie cardiovascolare.
All’incontro era presente per il Rotary la presidente eletta per l’anno rotariano 2022/2023 dott.ssa Maddalena Chiorazzo e il dott. Luigi Pisano in rappresentanza della Farmacia Pisano sponsor insieme alla farmacia Mele, entrambi di Senise, della iniziativa e cofinanziata in parte da una sovvenzione distrettuale su un progetto presentato dal club sulla prevenzione e fondi propri del bilancio del Club Senise Sinnia.
Exit mobile version