Comunicazione

Visita del Governatore del Distretto 2120 Puglia e Basilicata

Nella giornata del 17/09/2020, il Governatore del distretto 2120, Giuseppe Seracca Guerrieri, ha visitato i club Rotary Senise Sinnia e Policoro Heraclea Centenario.

Nella magnifica cornice della sede del club Senise Sinnia, l’Olivia con  affaccio sulla diga di Monte Cotugno, ha incontrato i rispettivi Presidenti, Domenico Totaro e Nino Oriolo, in sessione separata, con i quali si è intrattenuto in ordine alle problematiche della vita di ciascun club.

Successivamente ha incontrato i direttivi e, di poi, ha concluso con l’incontro comune in assemblea con tutti i soci, amici e parenti.

Il Presidente Totaro, che ha fatto gli onori di casa, ha illustrato all’assemblea le iniziative e i progetti in corso del club Senise-Sinnia, oltre a svolgere riflessioni sulle questioni trattate dal Governatore nelle lettere mensili in questi primi tre mesi dal suo insediamento, a cui si è unito anche il Presidente Oriolo.

Il Governatore si è soffermato sui temi più a cuore del Rotary, la Polio Plus, la Rotary Fondation, l’alfabetizzazione, i giovani e il territorio, l’ambiente e l’effettivo.

Con il motto “C’è bisogno di Rotary” ha concluso la sua visita che rappresenta uno dei momenti più importanti dell’anno rotariano. Durante l’assemblea si è celebrata  anche la cerimonia di ingresso di due nuovi soci appartenenti al club di Senise Sinnia, il notaio Lucia Uccelli e il dott. Giannicola Mele, che rappresentano preziose  professionalità a servizio della comunità e del nostro territorio.

Pulsante per tornare all'inizio