Comunicati StampaComunicazione

EMOZIONI

Con il congresso distrettuale di Maratea, si conclude l’anno Rotariano. Il Governatore Nicola Maria Auciello ha tracciato un resoconto molto positivo delle innumerevoli attività ed iniziative distrettuali e dei clubs di Puglia e Basilicata.
Tanti i momenti davvero emozionanti, tra cui le preziosissime allocuzioni di John De Giorgio, proveniente da Malta e rappresentante della Presidente Internazionale Jennifer Jones, e la presentazione del service della Sig.ra Anna Fuiano Auciello, moglie del Governatore, che grazie al contributo dei clubs del Distretto, ha fatto sì che un centro diurno di Foggia, destinato a bambini cerebrolesi appartenenti a famiglie indigenti, potesse essere ristrutturato e dotato di materiali nuovi e utili alle varie attività.
Il nostro club ha avuto dei riconoscimenti importanti, tra cui la “Medaglia al Club”dedicata a tutti i soci, e una Paul Harris Fellow (il più alto riconoscimento del Rotary International) alla Presidente Maddalena Chiorazzo e al Segretario Mimmo Totaro.
Premiata anche la socia Vittoria Franchino come Rotariana dell’Anno.
Grandi emozioni anche per l’acclamazione del Governatore Designato 2025/2026 Antonio Braia, e per il passaggio del collare fra il Governatore Auciello e Il Governatore Eletto Vincenzo Sassanelli, che svolgerà questo importante incarico dal prossimo 1 Luglio.
Il nostro club ringrazia il Governatore Auciello e tutta la squadra distrettuale per aver “immaginato” e creduto che il “Rotary è Futuro”, perché attuale, concreto e particolarmente vicino alle nuove generazioni.
Con grande gioia e spirito di servizio, auguriamo al Governatore Sassanelli un anno Rotariano in cui possiamo sentirci tutti, attraverso le nostre azioni, realmente capaci di “creare speranza nel mondo”.
Pulsante per tornare all'inizio