Comunicati StampaComunicazione
LA SOLIDARIETÀ: UN BENE PREZIOSO PER DARE UNA SPERANZA
Attraverso queste bellissime immagini, vogliamo ricordare due iniziative di cui è stato protagonista il nostro club in questo anno rotariano: il concerto “La Musica è Pericolosa” del Maestro Nicola Piovani presso le terme di Latronico (Pz) e l’iniziativa di sensibilizzazione nella giornata del Polio Day, il 24 ottobre.
Vogliamo ringraziare nuovamente il Comune di Latronico e lo staff del maestro Piovani, che ci hanno consentito di organizzare una raccolta fondi per la Rotary Foundation, il “braccio amorevole” che trasforma le donazioni in progetti che cambiano vite a livello locale e internazionale.
Sin dalla sua creazione, più di 100 anni fa, la Fondazione ha speso oltre 4 miliardi di dollari in progetti sostenibili e capaci di cambiare in meglio la qualità della vita.
L’iniziativa di sensibilizzazione per il Polio Day ci ha consentito di far conoscere il ruolo incisivo che il Rotary possiede nell’eradicazione della poliomielite a livello globale, attraverso la promozione di campagne di vaccinazione nei paesi più poveri del mondo.